venerdì 18 marzo 2011

Assignement 1 bis

Per poter essere informata continuamente dei cambiamenti e degli aggiornamenti sui miei siti preferiti ho utilizzato i Feed RSS, e vi garantisco che se ce l'ho fatta io possono farcela tutti.
Spiegherò come aggiungere il Feed RSS della pagina degli avvisi del sito di medicina (che ogni tanto è necessario consultare) a Google Reader.
Innanzitutto si cerca il sito di medicina su Google, e una volta aperto si raggiunge la pagina degli avvisi; per chi non l'avesse mai aperta, questo è il link: http://www.med.unifi.it/CMpro-v-p-58.html.
Qui, sulla destra, proprio sotto il SOL (servizi on line) possiamo trovare il famigerato quadratino arancione RSS. Cliccandoci sopra si apre una pagina spaventosa, ma quello che a noi interessa è solo il link in alto, l'indirizzo. Lo copio e apro Google Reader, clicco (in alto a sinistra) su "Aggiungi un'iscrizione" e incollo il link nello spazio apposito. A questo punto, ogni volta che apro Google Reader, sarò informato di tutti gli aggiornamenti del sito.
Posso aggiungere il Feed anche nel mio blog: è sufficiente andare su Design, quindi Aggiungi Gadget, e sulla finestra dei gadget che mi si apre, clicco su Feed. Adesso inserisco il link nello spazio apposito e salvo. Il gioco è fatto!

Nessun commento:

Posta un commento